Crescebene SitiVideo bambiniFilm bambiniFilm bambini nataleFilm di Natale per bambini – Il Grinch

Film di Natale per bambini – Il Grinch

Film di Natale per bambini – Il Grinch 11 December 2012Leave a comment
Il Grinch a Natale

Il Grinch con Cindy LouIl Grinch è un film di Natale per bambini del 2000. Regia di Ron Howard e con Jim Carrey ha vinto l'Oscar per il Miglior Trucco.

Infatti la fase trucco di Jim Carrey prima delle riprese era di 4 ore al giorno! Tanto lavoro per entrare nei panni del Grinch, un essere verde e peloso che vive sulla cima del monte Bricioloso nel paese di Chinonso.

Chinonso, che si trova all'interno di un fiocco di neve, è abitato da esseri di differente altezza, sesso ed età, i "Nonsochi". A Chinonso ci si prepara da sempre al Natale. Tutti sono indaffarati a comprare e spedire regali e solo in questo sembra risiedere il senso del Natale. La piccola Cindy Lou ha però il dubbio che questo non basti.



Il Grinch a NataleDopo essere stato invitato alla festa di Natale del paese e aver accettato, a causa delle sue antiche frustrazioni, il Grinch decide di vendicarsi rubando tutti i doni, alberi di Natale compresi. Sarà l'occasione per riflettere sul vero significato della festa. Qui a destra lo vediamo perfino nei panni di Babbo Natale.

Ma questa è una storia a lieto fine, nonostante il Grinch esclami più volte "Porcospino!" La voce italiana è del bravissimo Stefano Benassi!