Crescebene SitiVideo bambinivideo canzoni bambiniVideo cartoni animati – È quasi magia Johnny

Video cartoni animati – È quasi magia Johnny

Video cartoni animati – È quasi magia Johnny 3 January 2013
johnny

È quasi magia Johnny è la sigla cantata da Cristina D'Avena per il cartone animato ispirato a un manga di genere shonen. La serie di 46 episodi da circa 25 minuti ciascuno, viene trasmessa in Italia con censure e riadattamenti dal 1989. Il testo della canzone è stato scritto da Alessandra Valeri Manera mentre la musica da Ninni Carucci.

sabrinaL'opera è incentrata sul triangolo d'amore tra un ragazzo dai poteri paranormali di nome JohnnySabrina e Tinetta. Johnny è un ragazzo quindicenne che, cambiata per l'ennesima volta città a causa delle sue sorelle pasticcione Simona e Manuela (che usano a sproposito i poteri), conosce la bella Sabrina, che suona il sassofono, la quale gli regala un cappello rosso di paglia, e ne rimane subito affascinato. Ben presto viene introdotto il personaggio di Tinetta, amica del cuore di Sabrina, che si innamora di Johnny e si avvicina sempre di più al ragazzo. Nella scuola che frequenta Johnny stringe poi amicizia con Michael e Carlo. C'è poi Renato, innamorato e non ricambiato da Tinetta, sempre arrabbiato e irritato e il bizzarro Ercole, il gatto di Johnny.



tinettaJohnny si fidanzerà con Tinetta, pur essendo innamorato anche di Sabrina; ma senza trovare mai il coraggio di rivelare i suoi veri sentimenti. Tra i tre sorgeranno spesso delle incomprensioni, dovute soprattutto alla titubanza di Johnny, il quale sembra preferire Sabrina, ma non vuole rinunciare all'amore di Tinetta. Johnny riesce però ad uscire dalle situazioni più scomode grazie all'uso dei suoi poteri o all'utilizzo di stratagemmi come tornare indietro nel tempo.

Le voci sono di: Johnny - Davide Garbolino, Sabrina - Marcella Silvestri, Tinetta - Marina Massironi.

 

Quando a Johnny va, che strane cosa fa, 
lui può spostare tutto con il pensiero! 

È timido e sincero, tutto di tutti sa, 
poiché legge nel pensiero! 

È quasi magia! È quasi magia! 

Se a Johnny gira e va, che strane cose fa, 
lui vola con la forza del pensiero, 
ci riesce per davvero, chi sa poi come fa, 
ma che affascinante è Johnny! 

Johnny è quasi magia Johnny, 
riprova di nuovo Johnny, 
e come sempre riuscirai! 

Johnny è quasi magia Johnny, 
io provo e riprovo Johnny, 
ma non ci riesco proprio mai! 

Johnny è quasi magia Johnny, 
riprova di nuovo Johnny, 
e come sempre riuscirai! 

È quasi magia..........