Jack Frost è un film di Natale per bambini del 1998 diretto da Troy Miller.
I protagonisti sono i componenti di una famiglia: Charlie, interpretato da Joseph Cross, suo padre Jack, interpretato da Michael Keaton, (voce italiana Luca Biagini) e Kelly Preston nel ruolo della madre.
Leader di un gruppo rock, marito distratto e padre assente, Jack Frost muore in un incidente d'auto. A Natale l'anno successivo Charlie ritrova una fisarmonica, donatagli dal padre con la promessa che in qualsiasi momento l'avesse suonata, sarebbe accorso. La suona e lo spirito del padre anima il pupazzo di neve che il piccolo aveva costruito nel cortile. Lo stesso pupazzo di neve sul quale aveva messo il cappello e la sciarpa del padre.
Quando Charlie ritrova la presenza del padre ritrova il coraggio di tornare nella squadra di hockey della scuola. Il giorno della partita, la squadra vince e Charlie vorrebbe festeggiare con il padre, ma... un pupazzo di neve si scioglie se si trova in un luogo al chiuso... Charlie prova in tutti i modi a condividere questa vittoria col suo amato padre... e dunque Jack, al termine di questa ezomozionante storia, si rivela al figlio e alla moglie nelle sue vere sembianze, li saluta e li lascia definitivamente... Ma madre e figlio sono più uniti che mai!
L'idea di partenza è un po' troppo bizzarra, ma questa favola agrodolce sul tema dell'elaborazione del lutto ha garbo e brio.
Guarda un momento speciale di Jack Frost!