Il mio amico Babbo Natale è un film di Natale per bambini del 2005, regia di Franco Amurri, sceneggiatura di Fausto Brizzi e Marco Martani, musiche di Andrea Guerra. Con Lino Banfi, Gerry Scotti, Vittoria Belvedere e Gianluca Grecchi.
Che cosa succederebbe se un simpatico Babbo Natale sui generis, per non perdere il posto, fosse costretto a trasformare un imprenditore miliardario della peggior specie in una persona onesta ed altruista ? Achille è egoista, arrogante e bugiardo e così privo di scrupoli da mettere nei guai pure Babbo Natale! Ezechiele, da oltre 400 anni è una delle colonne portanti della Compagnia dei Babbo Natale e ha tempo solo fino alla mezzanotte del 24 dicembre per far diventare buono Achille e conservare il suo lavoro.
Mente il sequel Il mio amico Babbo Natale 2 è una delle tante rivisitazioni de Il Canto di Natale di Charles Dickens. Andato in onda nel 2006 racconta che quando mancano due giorni a Natale, un ladro travestito da Babbo Natale ruba giocattoli ai grandi magazzini e li recapita in un orfanotrofio dove ha trascorso l'infanzia e il Natale non è mai stato festeggiato. Con Sergio Graziani.
Guarda qui l'inizio de Il mio amico Babbo Natale 2!