Occhi di gatto è un anime giapponese, trasmesso in Italia dal 1985 la cui sigla è cantata da Cristina D'Avena. Testo di Alessandra Valeri Manera e musica di Ninni Carucci.
La protagonista della storia è la giovane Sheila. Insieme alla sorella maggiore Kelly e alla minore Tati, gestisce il caffè Cat's Eye. In gran segreto le sorelle formano, però, anche una famosa banda di ladre di opere d'arte, anch'essa chiamata Cat's Eye, per via della firma, presente sui biglietti da visita, che sempre lasciano sulla scena dei loro furti. Le ragazze non si dedicano al furto per lucro, ma rubano esclusivamente opere d'arte, appartenute al famoso artista degli anni '40, Michael Heinz, che, in realtà, è il loro amato e scomparso padre, con la speranza di ricostruirne la collezione, a lui sottratta, anni prima, dai nazisti, e quindi individuare sufficienti indizi per poterlo ritrovare.
Sheila è fidanzata con Matthew, il poliziotto che inconsapevolmente aiuta le ragazze a portare a termine i furti senza intoppi!
La serie televisiva è composta da 73 episodi divisi in due stagioni (la prima comprende 36 episodi, la seconda 37).
Tre ragazze bellissime
tre sorelle furbissime
son tre ladre abilissime
molto sveglie agilissime
Con astuzia e perizia
ed unendo sempre un poco di furbizia
riescon sempre a fuggire
e nel nulla sparire.
(O O O Occhi di gatto)
(O O O Occhi di gatto)
È questo il nome del trio compatto
son tre sorelle che han fatto un patto.
(O O O Occhi di gatto)
(O O O Occhi di gatto)
Ecco ha colpito là, di soppiatto
fuggendo poi con un agile scatto
Occhi di gatto un altro colpo è stato fatto.