Crescebene SitiVideo bambiniFilm bambiniUn film per la festa del papà: Mrs. Doubtfire

Un film per la festa del papà: Mrs. Doubtfire

Un film per la festa del papà: Mrs. Doubtfire 15 March 2013
Mrs-Doubtfire

Siete degli appassionati del cinema e per la festa del papà vorreste vedere e far vedere ai vostri bambini un film a tema? Noi suggeriamo caldamente a tutta la famiglia la visione di questo film nel giorno della festa del papà: Mrs. Doubtfire.

Mrs. Doubtfire è un film del 1993 diretto da Chris Columbus con Robin Williams, Sally Field e Pierce Brosnan. È ispirato al libro di Anne Fine, "Un padre a ore" e ha ricevuto il Premio Oscar al miglior trucco nel 1994.



Si tratta di una commedia che mostra come l'affetto tra genitori  e figli sia necessario ad entrambe le parti. Ciò perché nessuno può sostituire la figura del papà e, al contempo, nessun padre potrà mai dimenticare i suoi piccoli. Il film fa capire come un legame tanto forte sia, di fatto, irrinunciabile e vada perciò mantenuto ad ogni costo.

In un'atmosfera tutt'altro che drammatica, ma intrisa del genio e dell'esuberante comicità del grande attore americano, questa commedia farà divertire i bambini portando un messaggio educativo non solo ai più piccoli ma anche ai grandi.

Mrs. Doubtfire: la storia

Questo film è una di quelle storie come oggi ce ne sono tante: una coppia di genitori, Daniel (Robin Williams) e Miranda (Sally Field),  a causa di incomprensioni e la mancanza di equilibrio, all'interno del rapporto e dei ruoli familiari, divorziano. Come sempre accade, questa situazione sarà motivo di sofferenza un p0' per tutti e, in particolare, per il padre ed i tre figli della coppia: Lydia di 15 anni, Christopher di 12 e Natalie di 5. Miranda ottiene l'affidamento dei figli, mentre Daniel, stando alla sentenza del giudice, potrà vederli solo il sabato sera.

Daniel è incapace di accettare la lontananza dai suoi bambini ed è disposto a tutto pur di evitarla: quando Miranda mette un annuncio sul giornale per trovare una baby sitter, con un astuto stratagemma, il papà riesce ad essere scelto come governante dei suoi figli sotto le vesti di una nonna tutto pepe e originalità.

In breve tempo Daniel è costretto a diventare un perfetto uomo di casa pur di non rinunciare ai suoi piccoli e Mrs Doubtfire diventa una componente irrinunciabile che ristabilisce gli equilibri della famiglia.

Ma nessun inganno, neanche quelli a fin di bene, può durare per sempre e alla fine Daniel viene scoperto. Miranda si rende però conto che la famiglia che ha rinunciato al padre non può più fare a meno dell'anziana governante. Pertanto, nonostante la  sentenza del giudice che dice che Daniel deve vedere i suoi figli solo sotto sorveglianza perché "mentalmente disturbato" (Vedi video), la madre permetterà a Daniel di continuare vedere i ragazzi quotidianamente dopo la scuola.

Buona visione!