Prendi il mondo e vai è la sigla cantata da Cristina D'Avena per l'anime giapponese trasmesso in Italia dal 1988. Il testo è stato scritto da Alessandra Valeri Manera mentre la musica da Massimiliano Pani.
La lunga serie comprende ben 101 episodi ed è la trasposizione del manga Touch creato da Mitsuru Adachi.
La storia copre un arco temporale di tre anni. I protagonisti sono due fratelli, dall’aspetto identico, ma dai caratteri completamente diversi, Tom e Kim e la loro amica Minami. Kim e Minami, quando scelgono l'attività sportiva al liceo sono orientati al baseball, mentre Tom, sempre indeciso si ritrova quasi per caso nella squadra di pugilato. Kim è un vero campione e trascina la sua squadra fino alle finali e sogna di vincere il campionato. Ma il giorno della partita decisiva subisce un incidente stradale e muore.
Minami dedicatasi poi alla ginnastica artistica arriva al primo posto nel campionato e anche Tom che decide di realizzare il sogno del fratello, entra nella squadra di baseball e la conduce alla vittoria nella successiva stagione. Alla fine della storia Tom e Minami si ritrovano innamorati.
Quanti sogni hai,
prendili e vedrai che poi sai,
crescerai
non mollare mai,
credi in quel che fai così sai,
riuscirai
(dai)
raccogli la tua grinta e accendi
quel che fai
(vivrai)
dei giorni sempre piu stupendi
(prova e vedrai)
che volendo riuscirai
(tu riuscirai)
e riuscendo crescerai
(tu riuscirai)
e riuscendo crescerai
(si crescerai)
ed allora riuscirai
riuscirai
prendi il mondo e vai
(prendi il mondo e vai)
prendi il mondo e vai
(prendi il mondo e vai)
prendi il mondo e vai
(prendi il mondo e vai)