Milly, un giorno dopo l'altro è una serie animata giapponese tratta da un manga. La sigla italiana, composta da Alessandra Valeri Manera e Ninni Carucci, è cantata da Cristina D'Avena.
La serie che comprende 57 episodi di 24 minuti ciascuno è stata trasmessa in Italia dal 1989.
Racconta di Milly Russel, una bambina dolce e gioiosa che perde sua madre in un tragico incidente durante il viaggio che l'avrebbe portata a conoscere il padre in Inghilterra. Milly si ritrova a vivere in una lussuosissima casa dove nel frattempo conosce sua sorella Sara, nata da una relazione precedente del padre. I rapporti iniziali dapprima freddi e difficili miglioreranno col tempo e anche con l'aiuto di Arthur ed Edward, i nobili vicini di casa.
In casa Russel si insinuano una donna che vuole sposare George, il padre di Milly e i suoi figli dispettosi: la baronessa Maude e Thomas e Mary. Milly osteggiata anche da nonno lascia casa Russel e va a vivere con la zia Isabel. Si iscrive ad un prestigioso college e ad un corso di equitazione. Sul suo cammino incrocia nuovamente Mary, ma questa è una buona occasione per Milly di reagire verso di lei.
L'aspirazione più importante di Milly da sempre è quella di diventare una vera signora e grazie a sua sorella Sara, i suoi amici Arthur ed Edward e sua zia Isabel ci riuscirà!
La voce di Molly è di Paola Tovaglia, che ha prematuramente lasciato questo mondo all'età di 29 anni nel 1994. Le voci più famose del cartone animato sono quelle di Edward (Veronica Pivetti), Thomas (Massimiliano Lotti) e Mary (Alessandra Karpoff).
Milly,due occhi così intensi Milly
Milly,chissà che cosa pensi Milly
Milly,nei tuoi sorrisi immensi Milly
c'è un'infinita volontà,tanta generosità
Milly,sorridi un po' a te stessa Milly
Milly,hai fatto una promessa Milly
E ora tu vuoi mantenerla a tutti i costi,
ma questo ti richiederà tanta buona volontà.
Milly un giorno dopo l'altro, ci regala qualcos'altro
Chi lo sa che cosa c'è nel futuro che aspetta proprio te
Milly un giorno dopo l'altro, incontriamo qualcun altro
Forse diverrà FORSE DIVERRÀ
un amico che UN AMICO CHE
ci sorriderà proprio come te...