Georgie è una delle prime sigle cantate da Cristina D'Avena, testo di Alessandra Valeri Manera e musica di Alberto Baldan Bembo e Vlader.
Il manga che poi diventerà una serie anime è ambientato nel XIX secolo tra l'Australia e l'Inghilterra e racconta le avventure di una ragazza alla ricerca delle proprie origini. L'opera, di 45 episodi, si intitola Lady Georgie e debutta in Italia nel 1984, su Italia 1, con il titolo di Georgie.
La protagonista è Georgie, la bambina salvata dalla famiglia Buttman. In una notte tempestosa Eric Buttman e i suoi figli trovano una donna in fin di vita con la sua piccola tra le braccia. Da questo momento in poi Georgie crescerà con Eric e Mary, i suoi genitori, i fratelli Abel e Arthur e lo zio Kevin, sentendosi parte della famiglia... Scoprirà la verità soltanto quando la sua madre adottiva, piena di rancore nei suoi confronti, la accuserà di aver messo i fratelli l'uno contro l'altro, entrambi segretamente innnamorati di lei.
Georgie scappa in Inghilterra alla ricerca di Lowell, il nobile che precedentemente le aveva rubato il cuore e lì scoprirà che non era la figlia di un deportato, bensì di un conte, il conte Fritz Gerard. Anche Abel e Arthur partono alla ricerca di Georgie.
L'anime termina in modo differente dal manga: Georgie rinuncia al suo amore per Lowell, promesso già ad un'altra donna, e torna in Australia con i suoi fratelli.
La voce di Georgie è di Antonella Baldini, Abel, Oreste Baldini, Arthur, Fabrizio Mandredi, Lowell, Riccardo Rossi.
Georgie che corre felice sul prato
nel suo bel mondo che pare fatato
e poi d'incanto non è più bambina
ma si risveglia di già ragazzina
Giorgie dai biondi capelli dorati
due occhi azzurri brillanti e vivaci
vedono il mondo di rose fiorito
ma senza spine che pungano il dito
Georgie cara Georgie
porta con te amore e dolcezza
Georgie dolce Georgie
cresce con te una rara bellezza
Georgie bella Georgie
scosta da te ogni amarezza
Georgie triste Georgie
cerca per te la felicità