Gli Incredibili: una "normale" famiglia di supereroi, film d'animazione della Pixar del 2004. Racconta la storia di una famiglia apparentemente normale, ma ogni componente nasconde poteri "speciali".
All'inizio del film tutti i supereroi sono costretti a nascondere la loro vera natura in quantoi anni prima il governo ha ordinato che rimanessero in incognito; non erano più accettati dalla società, ma Bob, il padre della famiglia, frustrato dalla routine del suo lavoro da impiegato, cerca di continuare segretamente il suo lavoro di supereroe sintonizzandosi sulla radio della polizia assieme al suo vecchio amico Lucius Best, conosciuto come Siberius per la capacità di creare distese di ghiaccio.
Una sera Bob, dopo un ennesimo litigio con il suo odioso capo, viene licenziato. Svuotando la valigetta, vi trova un misterioso schermo, che inizia a trasmettergli un messaggio di Mirage, una misteriosa agente che lavora per il governo e che gli offre un lavoro altamente retribuito. Ricominciano così le avventure dei supereroi e tutta la famiglia viene coinvolta dal momento che un cattivo minaccia la vita sulla terra: è Sindrome, un supercriminale che si rivela essere Buddy, un ragazzino fan di Mr. Incredibile che desiderava diventare il suo aiutante ma che era stato ripetutamente respinto.
Riuscirà la famiglia di supereroi a salvare il pianeta e a riconquistare l'orgoglio perduto di tutti i supereroi? 🙂 Guardate il trailer del film!
Guardate anche un simpaticissimo cortometraggio della Pixar che ha come protagonista Jack Jack, ilfiglio più piccolo di questa insolita famiglia!
Giocate con Gli Incredibili, con il giocho di memoria online Mega Memory!