Crescebene SitiVideo bambinivideo canzoni bambiniVideo cartoni animati – Piccoli problemi di cuore

Video cartoni animati – Piccoli problemi di cuore

Video cartoni animati – Piccoli problemi di cuore 27 December 2012
miki

Piccoli problemi di cuore è la sigla cantata da Cristina D'Avena, composta da Alessandra Valeri Manera e con la musica di Franco Fasano. È l'adattamento anime del famoso manga Marmalade Boy la cui serie, che comprende 63 episodi nella versione italiana, è stata trasmessa sulle reti Mediaset dal 1997.

piccoli problemi di cuoreLa vita di Miki, un'adolescente è completamente stravolta da un'inaspettata decisione familiare. Un mattino i genitori le annunciano che stanno per divorziare, si scambieranno i relativi compagni con una coppia che hanno incontrato durante il loro ultimo viaggio alle Hawaii: ognuno si è innamorato del partner altrui. Tutti e sei andranno a convivere insieme, nella stessa casa, creando così un'unica grande famiglia. Yuri, il figlio dei nuovi partner dei genitori di Miki, in un primo momento coglie ogni occasione per prenderla in giro, mentre lei a poco a poco si innamora di lui.



Ma il rapporto tra i due compagni di scuola-coinquilini-fratellastri acquisiti non è dei più semplici, a causa anche delle precedenti relazioni intercorse tra loro con altri personaggi: questi includono il compagno di classe di Miki, Ghinta, e l'ex fidanzata di Yuri, Arimi. Quest'ultima, per ingelosire Yu, inizia ad uscir con Ghinta, non avendo però fatto i conti con ciò che il destino aveva preparato per tutti loro. Un nuovo filone nella trama si sviluppa quando la migliore amica di Miki, Mary, inizia ad aver seri problemi a causa della sua relazione sentimentale con uno dei suoi giovani insegnanti, il signor Namura. A causa di ciò il professore dovrà lasciare il suo lavoro e lasciare Tokyo; ma Mary, sempre con l'aiuto ed il sostegno affettuoso di Miki, lo seguirà riuscendo infine a coronare il suo sogno d'amore. Lungo tutta la serie poi, il rapporto tra Miki e Yuu viene ulteriormente approfondito e messo alla prova, influenzato com'è da altri personaggi che irrompono nella scenapiccoli problemi di cuore tutti

Avranno una bella storia d'amore, ma per poter stare insieme dovranno combattere ed affrontar molte difficoltà, perché ci saranno molte persone che tenteranno in tutti i modi di separarli e complicargli la vita. Giungeranno anche a credere, ad un certo punto, d'esser fratelli di sangue; ma anche pensando questo, non saranno disposti a rinunciar l'uno all'altra.

Che cosa c'è, che cosa c'è

guardo fuori e penso a te

chissà se tu, chissà se tu

mi stai pensando ancora di più

perché dei giorni tu sei distante più che mai

poi mi prendi per mano e ancora te ne vai

perciò mi chiedo e richiedo

se c'è un posticino nel tuo cuore per me. 

 Sono piccoli problemi di cuore

nati da un'amicizia che profuma d'amore

sono piccoli problemi di cuore

dove un bacio rubato è qualcosa di più

fan sognare, trepidare, bisbigliare dolcemente

"I love you" (I love you)

Sono piccoli problemi di cuore

nati da un'amicizia che profuma d'amore

sono piccoli problemi di cuore

dove un bacio rubato è qualcosa di più

fan sognare, trepidare, bisbigliare dolcemente

"I love you" (I love you)

Piccoli problemi d'amore

dove un bacio rubato è qualcosa di più

(coro: I love you I, I love you, I love you)

piccoli problemi d'amore...

Piccoli problemi di cuore...