video
Crescebene Siti > Video bambini > video canzoni bambini > Video cartoni animati – Peter Pan

Video cartoni animati – Peter Pan

Peter Pan è la sigla cantata da Cristina D’Avena per  l’anime della Nippon Animation e ispirato al romanzo del 1904 Peter Pan, o il ragazzo che non voleva crescere di James Matthew Barrie. Andato in onda in Italia dal 1991, comprende 41 episodi da 24 minuti ciascuno. La sigla è stata scritta da Alessandra Valeri Manera e con la musica di Ninni Carucci.

amici peter panDa qualche giorno Wendy e suo fratello Gianni fanno il medesimo sogno: durante il sonno si vedono trasportati in una terra lontana dove vivono tante avventure con Peter Pan. Forse i sogni sono premonitori, perché una notte proprio Peter Pan in carne ed ossa entra dalla finestra della stanza dei ragazzi, ma sorpreso dal cane Nanà vola via dimenticandosi la propria ombra. La sera successiva Peter Pan ritorna a riprendersi la sua ombra e Wendy dopo alcuni tentativi riesce a riattaccargliela cucendogliela con uno spago speciale. In cambio del favore, Peter Pan insegna a volare a Wendy, Gianni e Michele, il fratello più piccolo, e li porta in volo all’ Isola che non c’è.

In realtà Peter Pan ha bisogno di Wendy perché vuole che faccia da mamma ai suoi piccoli amici, i “bambini smarriti” Trombetta, Orsetto e Pennino. Lei si cala subito nel ruolo, suscitando la gelosia di Campanellino, la fatina amica di Peter Pan, che mal sopporta la presenza della ragazzina.

I nostri protagonisti vivono tante avventure e come ben sappiamo tutti il nemico numero uno di Peter Pan è… Capitan Uncino!

Le bellissime voci dei personaggi sono quelle di:

Peter Pan – Davide Garbolino, Wendy – Roberta Gallina, Gianni – Veronica Pivetti, Michele – Emanuela Pacotto, Capitan Uncino – Pietro Ubaldi.

Peter Pan è proprio sorprendente
vola quando vuole qua e là
ogni tanto è un po’ irriverente, ma così divertente.
Peter Pan è sempre un bambino
non invecchia neanche un pochino
con lui ti diverti sogni ad occhi aperti sull’Isola che non c’è.
Oh, oh, oh, oh, oh Peter Pan.
Oh, oh, oh, oh, oh Peter Pan.
Nell’avventura tu vivi ogni dì
non hai paura ti piace così,
combatti da vicino il Capitano Uncino oh Peter Pan.

Peter, Peter Pan volando sempre arriverai.
Peter, Peter Pan chissà cos’altro poi farai.
Peter, Peter Pan ci piaci un sacco e tu lo sai.
Peter, Peter Pan oh Peter Pan.

Peter, Peter Pan volando sempre sempre arriverai.
Peter, Peter Pan chissà cos’altro poi farai.
Peter, Peter Pan ci piaci un sacco e tu lo sai.
Peter, Peter Pan oh Peter Pan, PETER PAN…

Video

VIDEO

Commenti

Cargando Cargando comentarios ...