video
Crescebene Siti > Video bambini > video canzoni bambini > Video cartoni animati – Georgie

Video cartoni animati – Georgie

Georgie è una delle prime sigle cantate da Cristina D’Avenatesto di Alessandra Valeri Manera e musica di Alberto Baldan Bembo e Vlader.

Il manga che poi diventerà una serie anime è ambientato nel XIX secolo tra l’Australia e l’Inghilterra e racconta le avventure di una ragazza alla ricerca delle proprie origini. L’opera, di 45 episodi, si intitola Lady Georgie e debutta in Italia nel 1984, su Italia 1, con il titolo di Georgie.

georgie siglaLa protagonista è Georgie, la bambina salvata dalla famiglia Buttman. In una notte tempestosa Eric Buttman e i suoi figli trovano una donna in fin di vita con la sua piccola tra le braccia. Da questo momento in poi Georgie crescerà con Eric e Mary, i suoi genitori, i fratelli Abel e Arthur  e lo zio Kevin, sentendosi parte della famiglia… Scoprirà la verità soltanto quando la sua madre adottiva, piena di rancore nei suoi confronti, la accuserà di aver messo i fratelli l’uno contro l’altro, entrambi segretamente innnamorati di lei.

Georgie scappa in Inghilterra alla ricerca di Lowell, il nobile che precedentemente le aveva rubato il cuore e lì scoprirà che non era la figlia di un deportato, bensì di un conte, il conte Fritz Gerard. Anche Abel e Arthur partono alla ricerca di Georgie.

L’anime termina in modo differente dal manga: Georgie rinuncia al suo amore per Lowell, promesso già ad un’altra donna, e torna in Australia con i suoi fratelli.

La voce di Georgie è di Antonella Baldini, Abel, Oreste Baldini, Arthur, Fabrizio Mandredi, Lowell, Riccardo Rossi.

Georgie che corre felice sul prato
nel suo bel mondo che pare fatato
e poi d’incanto non è più bambina
ma si risveglia di già ragazzina
Giorgie dai biondi capelli dorati
due occhi azzurri brillanti e vivaci
vedono il mondo di rose fiorito
ma senza spine che pungano il dito

Georgie cara Georgie
porta con te amore e dolcezza
Georgie dolce Georgie
cresce con te una rara bellezza
Georgie bella Georgie
scosta da te ogni amarezza
Georgie triste Georgie
cerca per te la felicità

Video

VIDEO

Commenti

Cargando Cargando comentarios ...