video
Crescebene Siti > Video bambini > Film bambini > Film bambini natale > Film di Natale per bambini – Mamma, ho perso l’aereo

Film di Natale per bambini – Mamma, ho perso l’aereo

film-per-nataleMamma, ho perso l’aereo è un film di Natale per bambini del 1990 di Chris Columbus con protagonista Macaulay Culkin.

Chicago, Stati Uniti. La famiglia McCallister, una famiglia molto numerosa,  ha programmato di trascorrere le vacanze di Natale a Parigi. La mattina della partenza la sveglia non suona (a causa di un blackout avvenuto la notte precedente), e così nella fretta di partire si dimenticano a casa il più piccolo dei loro figli, Kevin, di 8 anni, che era in castigo in soffitta.  Rimasto solo, il bambino comunque non si perde d’animo, e infatti se la spassa approfittando dell’assenza degli adulti: salta sul letto, mangia cibi dolci, guarda film violenti.

film-per-nataleMa la sua super vacanza di Natale lontano da rimproveri e castighi viene interrotta da una serie di tentativi di furto… Infatti la sua casa diventa mira di due ladri che stanno svaligiando tutte le ville del quartiere. Peggio per loro. Kevin difenderà con coraggio la sua casa e riserverà ai due malviventi la giusta punizione: maniglie roventi, lanciafiamme che si azionano all’apertura delle porte, un chiodo nella scala del seminterrato, macchinine e palline dell’albero di Natale sparse in casa, barattoli di vernice gettati giù dalle scale, la tarantola di suo fratello!

Alla sua prima visione TV, su Canale 5 l’11 ottobre 1993, registrò 13.622.000 telespettatori, in assoluto l’ascolto fino ad allora più alto per un film trasmesso dalle reti Mediaset.

La voce italiana di Kevin è la bravissima Ilaria Stagni. Avrà un sequel dal titolo Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New  York.

Guarda qui una scena del film!

Video

VIDEO

Commenti

Cargando Cargando comentarios ...