video
Crescebene Siti > Video bambini > Film bambini > Film bambini natale > Film di Natale per bambini – Canto di Natale di Topolino

Film di Natale per bambini – Canto di Natale di Topolino

canto di natale topolinoCanto di Natale di Topolino è un film di Natale per bambini. Conosciuto anche come Mickey’s Christmas Carol, è un cortometraggio Disney del 1983, tratto dal racconto di Charles Dickens, A Christmas Carol, con Paperon de’ Paperoni e Topolino, nei ruoli principali, e con Paperino, Pippo, il Grillo Parlante, Paperina, Willie il gigante, Pietro Gambadilegno e Pluto.

Dopo l’uscita nei cinema italiani e americani nel periodo di Natale del 1983, il film è stato trasmesso nel 1990 su Rai 2. Per l’occasione il film è stato completamente ridoppiato.

Il protagonista è il vecchio Ebenezer Scrooge (Zio Paperone),  un tipo nervoso, tirchio e ricco che lavora con il suo impiegato contabile Bob Cratchit (Topolino) a cui dà un piccolissimo stipendio anche se questo gli lava pure la biancheria sporca. È il giorno della vigilia di Natale. Di ritorno a casa riceve la visita del fantasma del suo ex-socio John Marley (Pippo) che gli annuncia che nella notte avrebbe visto tre spiriti. Nelle sembianze prima del Grillo Parlante, poi di Willie il gigante e di Pietro Gambadilegno, dalla mezzanotte in poi viene visitato dallo spirito del Natale passato, presente e futuro.

canto di natale topolinoMa nel frattempo si sveglia e capisce che quello non era un brutto sogno, ma che gli spiriti gli avevano dato un’altra possibilità. Così, col giorno di Natale subito spuntato, Scrooge provvede a cambiare il suo atteggiamento verso il prossimo e a vivere il vero spirito del Natale.

Guarda qui il film originale del 1983!

Video

VIDEO

Commenti

Cargando Cargando comentarios ...